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Hubert de Givenchy, grande amico del suo idolo Cristobal Balenciaga e dopo aver lavorato per maestri del calibro di Robert Piguet, Elsa Schiapparelli e Lucien Lelong nel 1959 lancia le prime fragranze maschili, “Eau de Vetyver” e “Monsieur de Givenchy”.
Celebrato come uno degli uomini più eleganti del mondo, è più che naturale che lo stilista decida di presentare, nel 1959, la sua linea maschile Prêt-à-porter "Givenchy Gentleman", soltanto un anno dopo il lancio della linea Prêt-à-porter donna "Givenchy Nouvelle Boutique". In origine, la boutique si trova nel cortile della Maison al n. 3 di Avenue George V, tuttora sede principale dell'azienda.
In linea con il temperamento e la storia personale di Hubert de Givenchy, la direzione artistica è decisa e incontestabile: l'uomo Givenchy è innanzitutto un gentleman. Il suo stile emana sobrietà e distinzione aristocratica. La sua definizione di eleganza maschile esalta una raffinata unione di classicismo e disinvoltura. Questa stessa eleganza e raffinatezza viene imbottigliata in profumi che rispecchiano fedelmente gli ideali di Givenchy.
Per completare la sua visione dell'eleganza maschile e dello stile "Givenchy Gentleman", nel 1975 lo stilista lancia un profumo con lo stesso nome.